Avvisi Alunni

Stage linguistico a Malta

malta 2019

 

 

popeye

 

Lunedì 27 Maggio 2019, per il secondo anno di fila e per la durata di un settimana, un gruppo grintoso di 31 bambini, accompagnato dalle insegnanti Melfi Emanuela, Ballirò Norma e Bertino Maria Giovanna, è partito per lo stage linguistico a Malta.

Lo scopo dello stage è quello di consolidare le competenze linguistiche di base della lingua inglese, motivo per cui i bambini, di mattina, hanno frequentato le lezioni interattive presso l’AM language studio di Malta.

I pomeriggi, invece, sono stati organizzati all’insegna di escursioni culturali guidate presso Medina, Rabat, l’acquario di Malta, la Valletta. Inoltre, giochi di squadra, cacce al tesoro, talent show hanno rallegrato le serate della permanenza a Malta e per ultimo nella giornata al Popeye Village i bambini insieme alle insegnanti hanno realizzato un cortometraggio che li vede all’unisono protagonisti di un episodio del famoso Braccio di Ferro.

In tal modo lo stage linguistico diventa un momento di crescita dell’autonomia personale, di socializzazione, di condivisione. L’obiettivo è tornare “diversi” rispetto alla partenza, carichi di entusiasmo.

Non resta che ringraziare per l’emozionante esperienza le famiglie dei bambini e la nostra Dirigente Scolastica che hanno sostenuto sin dall’inizio questo importante progetto didattico e di vita.

Malta…see you next year!