Avvisi Docenti

Auguri Agata!

auguri          agata

 

Giovedì 27 giugno, al “Senia”, al termine del Collegio docenti, la dirigente scolastica Giovanna Campo, gli insegnanti ed il personale ATA del 2° Circolo, hanno festeggiato la collega Agata Gioncardo, maestra storica della scuola elementare che, con la chiusura di quest’anno scolastico, inizia la “meritata pensione”.

Dopo una brillante carriera, dedicata all'istruzione e all’educazione dei giovani, per Agata Gioncardo è arrivato il giorno della pensione. 
È stato davvero un momento emozionante: per la nostra maestra la conclusione di un lungo cammino professionale, esperienza gratificante e ricca di sorprese quotidiane.
Un percorso costruito all’insegna della dedizione, sempre presente, sempre pronta ad accogliere le esigenze e le necessità di tutti gli scolari; centinaia i bimbi che ha guidato dalla prima alla quinta elementare in tutti questi anni, arricchendoli culturalmente e moralmente.

Tanta emozione negli occhi di tutti quelli che, con lei, hanno attraversato questi anni, Agata è stata non solo insegnante ma persona capace di instaurare un rapporto profondo di amicizia e collaborazione con tutti.

“Cara Agata, questo momento che sembrava lontano è giunto, inizia per te un nuovo periodo di vita sicuramente importante. Sii felice per il traguardo raggiunto e guarda sempre al futuro con gioia e serenità. Ci mancherai tantissimo. Auguri!”

Nell’occasione, buona fortuna è stata augurata alle docenti Serena Gulino e Gianna Cassibba, trasferite in altre scuole.